Il corso lingua dei segni online “Lingua Italiana dei Segni: Impara e Insegna a Comunicare con la LIS” è un corso che permette di conoscere gli aspetti principali dei sordi e imparare le basi della lingua.
Grazie a questo corso è possibile imparare come presentarsi, come dire il proprio nome, come formulare una frase e molto altro.
Inoltre, il corso consente di scoprire come può essere utile la lingua dei segni quando sono presenti disabilità comunicative. Scopriamo cosa prevede il corso e cosa insegna.
Indice
A chi è rivolto il corso lingua dei segni online
Il corso lis online “Lingua Italiana dei Segni: Impara e Insegna a Comunicare con la LIS” si rivolge a chiunque desideri apprendere questo tipo di linguaggio per fini lavorativi o per fini personali.
E’ un corso adatto a:
- insegnanti
- assistenti
- educatori
- a tutte le persone che sono in contatto con bambini o ragazzi sordi o con altri disturbi del linguaggio (Sindrome di Down, autismo, DSA)
Il corso lingua dei segni online si svolge appunto secondo la “modalità online”. Durante le lezioni, i corsisti possono apprendere il linguaggio dei segni in italiano in modo da introdursi facilmente nel mondo della comunicazione e della comunità dei non udenti.
L’obiettivo del corso è lo sviluppare e migliorare le proprie competenze di comunicazione non verbale, per garantire maggiori opportunità lavorative o per semplici fini personali.
Il percorso formativo di questo corso, inoltre, prevede un approfondimento della storia della LIS e degli aspetti della cultura sorda.
Inoltre, verrà spiegato al meglio come la LIS può essere di grande aiuto nelle disabilità comunicative e quindi come può facilitare le relazioni con i soggetti non udenti.
Cosa si impara nel corso lingua dei segni online
Seguendo il corso lingua dei segni online “Lingua Italiana dei Segni: Impara e Insegna a Comunicare con la LIS” si acquisisce un ottima ed efficace base per comunicare in LIS. Attraverso il corso si impara a conoscere nel dettaglio il mondo dei sordi e il potenziale che ha la lingua dei segni nelle disabilità comunicative.
Nello specifico, vengono esplicate con chiarezza:
- l’alfabeto manuale
- i numeri
- il lessico scolastico
- il lessico domestico
Il corsista, terminato il corso, avrà in suo possesso uno strumento in più da poter utilizzare con tutti quei bambini e i ragazzi che hanno difficoltà a comunicare e non utilizzano un normale linguaggio verbale.
Iscriversi al corso online “Lingua Italiana dei Segni: Impara e Insegna a Comunicare con la LIS” permette dunque di imparare a:
- comunicare con il linguaggio dei segni in LIS
- comprendere brevi frasi in LIS
- apprendere le regole grammaticali e di sintassi specifico nel linguaggio dei segni
- trasmettere aspetti culturali della LIS
- usare la LIS come strumento operativo
- usare la LIS nei disturbi del linguaggio
La comunicazione è fondamentale per lo sviluppo personale e sociale di un individuo. Quando si è in contatto con persone non udenti, soprattutto bambini e ragazzi, è fondamentale avere una buona conoscenza e padronanza del linguaggio paraverbale. Il corso permette proprio questo: poter comunicare e lavorare efficacemente con persone non udenti.
I bonus del corso lingua dei segni online
Il corso prevede, inoltre, diversi bonus che vengono accreditati al momento dell’iscrizione.
Il corsista, infatti, ha quindi diritto a:
- Accesso Illimitato: si può studiare H24 e 7 giorni su 7
- Workspace: si ha a disposizione un’esclusiva classe virtuale
- Certificato Finale: è incluso il N° di licenza
- Materiale Didattico: sempre a disposizione del corsista
- Tutor Online: il corsista può avere risposta a qualsiasi domanda
- Esercitazioni: il corso permette di fare pratica
Grazie al corso dei segni online e al suo linguaggio semplice e scorrevole i corsisti possono imparare facilmente il linguaggio LIS.
Partendo da zero, quindi, è possibile apprendere le nozioni e le regole per diventare, in breve tempo, degli esperti nella comunicazione con i sordomuti.
Con il corso, infatti, sono sufficienti pochi minuti al giorno per acquisire una buona padronanza della lingua dei segni.
Accesso nel mondo lavorativo
Il corso “Lingua Italiana dei Segni: Impara e Insegna a Comunicare con la LIS” crea un importante valore aggiunto nel proprio curriculum.
Sono, infatti, veramente poche le persone ad avere questa competenza e questo, sicuramente, può essere un gran vantaggio per iniziare un lavoro in cui sono pochi i professionisti.