Recensione Gopro session 5

Recensione Gopro session 5 – caratteristiche, prova e unboxing

Acquistata qui su Amazon, la session 5 secondo me fa un salto pazzesco dalla session normale.
Come spesso faccio preferisco soffermarmi solo sulle differenze rispetto il modello precedente, in quanto parlando di GoPro sappiamo già che siamo davanti al meglio.

– STABILIZZAZIONE DIGITALE
Forse è davvero il punto di forza. E’ migliorata un casino rispetto la Session. L’utente comunque può sempre scegliere di disattivarla tramite il menu.

– IMPERMEABILITA’ e QUALITA’ VIDEO
Oltre alla stabilizzazione digitale, la nuova Session5 è impermeabile fino 10 metri di profondità, ha un sensore da 10 MP in grado di girare video a 4K 30fps, 1440p 60fps, 1080p 90 fps.

– CONTROLLO VOCALE
La Hero5 ha il controllo vocale, la riduzione del rumore causato dal vento, la connessione wi-fi e bluetoooth.
Il controllo vocale a mio avviso è molto utile, soprattutto per una camera che non ha schermo e pulsanti immediati come la sorella più grande.
I comandi disponibili sono 12 e sono i seguenti:
GoPro avvia video
GoPro HiLight
GoPro arresta video
GoPro sequenza foto
GoPro avvia temporizzato (TimeLapse)
GoPro arresta temporizzato (Time Lapse)
GoPro modalità video
GoPro modalità foto
GoPro fotocamera
GoPro modalità temporizzato (Time Lapse)
GoPro modalità sequenza
GoPro spento

– BATTERIA
Il test sulla batteria lo metterò fra poco in quanto avendo poco tempo non sono riuscito a testarlo ma a detta di GoPro le prestazioni sono aumentate del 20% in quanto comunque la batteria è di 1000mah.

– I PASSI IN AVANTI PIU’ GRANDI
Allora secondo me il suo punto di forza più grande è forse la quasi indistruttibilità, ma la differenza con la sorellina dello scorso anno che mi ha colpito di più è l’incremento della qualità audio che nella session 1 non mi piaceva per nulla ed ho sempre criticato questa cosa!
Così come per la session 1 anche questa ha due microfoni, se la session prende vento sul microfono sinistro esclude automaticamente lo stesso e mantiene attivato quello senza vento, ma su questa tramite un adattatore è possibile inserire anche un microfono esterno.
Un’altra cosa da segnalare è il grande miglioramento nelle foto con poca luce. Qui devo ammetterlo grandi passi da gigante.

– DIFETTI
Come al solito Gopro non è che nel bundle offri molti oggetti utili per l’utilizzo. E’ pur vero che questa camera non ha bisogno di custodie, però io qualche accessorietto lo avrei messo 🙂

Link all’offerta Amazon

Lascia un commento