come-funziona-sendcloud

Sendcloud: cosa è e come funziona

Cosa è Sendcloud? Sendcloud è una innovativa piattaforma di spedizioni, attiva in tutto il territorio europeo. L’eccellente caratteristica di questa piattaforma è quella di poter unificare tutti i tuoi ordini. Infatti, questa piattaforma integra perfettamente i punti vendita on line ed i corrieri, facendoti risparmiare sia denaro che tempo. Utilizzando questa piattaforma, avrai la possibilità di connettere e di integrare il tuo store in un secondo. Nel seguente articolo, noi di Dottor la Dritta ti mostreremo come funziona Sendcloud. Grazie alla nostra recensione, scoprirai come sia facile integrare diversi e-commerce e utilizzare tutti i corrieri che desideri, adattandoli, ovviamente, alle tue personali esigenze di spedizione.

come-funziona-sendcloud

Come funziona Sendcloud: i corrieri a cui affidare le tue spedizioni

Qui sotto, esponiamo un breve elenco esemplificativo dei corrieri a cui puoi affidare le tue spedizioni:

  • UPS
  • DHL Express
  • GLS
  • Poste Italiane
  • BRT

Inoltre, potrai automatizzare e spedire senza alcun errore, creando a questo scopo un metodo scalabile e un efficiente flusso di lavoro. Il tuo Team risparmierà molto tempo e potrai ottimizzare il lavoro.

I punti di forza di Sendcloud

Sendcloud ti permette di creare delle regole in modo autonomo, così da assegnare ad ogni ordine la corretta modalità di spedizione, tutto in maniera automatica.
Inoltre, la qualità maggiore di questa innovativa piattaforma sta nel fatto di metterti in grado di gestire tutti i tuoi ordini (anche in numero notevole) senza alcuno sforzo.

Il metodo utilizzato è molto semplice:

  • dovrai usare le distinte di accompagnamento fornite direttamente dalla piattaforma (possono essere sia on che off screen)
  • creare così dei workflow personalizzati, che si adatteranno perfettamente al tuo team di lavoro.

I vantaggi di questa piattaforma non finiscono qui: potrai ottenere un enorme vantaggio anche in termini di competizione: potrai visualizzare il tuo brand mediante il procedimento di spedizione e dare vita al tuo marchio con Sendcloud tracking.

come-funzionasendcloud

Come funziona il processo di Sendcloud tracking

Il processo di tracking è un sistema che ti permette di tracciare il percorso dei prodotti, e relativi pacchi, dal loro punto d’origine fino alla loro destinazione, mostrando le diverse fasi del processo di spedizione.

Sendcloud ti permette di gestire e personalizzare la pagina relativa alla tracciabilità dei prodotti. In questa pagina, infatti, puoi:

  • Aggiungere il tuo brand, caricando il logo e scegliendo un colore in modo da poter evidenziare la tua pagina di tracking
  • Collegare il tuo canale Instagram, portando lì i tuoi clienti e aggiungendo il post che più ti piace
  • Aggiungere un banner pubblicitario in cui hai la possibilità di promuovere i tuoi prodotti con le tue ultime offerte nella pagina di tracking

Sendcloud opinioni: vantaggi a non finire

La piattaforma offre un procedimento davvero innovativo, facile da realizzare e molto comodo per tutti gli utenti. A questo proposito, le opinioni su questa piattaforma sono molto positive sotto tutti i punti di vista.

Infatti, chi utilizza Sendcloud ne è soddisfatto per:

  • Semplicità di utilizzo della piattaforma
  • Caratteristiche innovative del servizio
  • Costante supporto fornito dal servizio clienti
  • Favorevole rapporto qualità/prezzo

In conclusione, questa piattaforma si afferma, ad oggi, come valida e vantaggiosa opportunità per ottimizzare la propria attività commerciale. Provare i suoi servizi è dunque, senz’altro, consigliato!

Lascia un commento