Conto corrente chebanca – Opinioni e come aprire il Conto Zero Spese

CheBanca appartiene al Gruppo Mediobanca e dal 2008 si occupa del risparmio e degli investimenti grazie ad una esperienza consolidata sui mercati finanziari. Se stai pensando di aprire un Conto Yellow di Che banca probabilmente hai fatto la scelta giusta.

Conto corrente chebanca

Il gruppo sin dalla sua fondazione ha manifestato una forte componente di innovazione digitale che lo distingue nel settore degli investimenti bancari e ne fa una realtà unica nel suo genere.

I professionisti operano al servizio dei clienti grazie ad un’assistenza multicanale e offre un’ampia gamma di prodotti finanziari e di investimento in grado di rispondere ad ogni esigenza. Orta ti spieghiamo come aprire un conto Chebanca compreso il Conto Che banca Yellow  sia online che in filiale.

Come aprire un conto Chebanca – Online o in filiale?

Aprire un conto corrente CheBanca è semplicissimo, tutto avviene online e non c’è bisogno di stampare nulla.

Per aprire un conto Chebanca online basta compilare il modulo di apertura con i propri dati personali, caricare i documenti di riconoscimento in Pdf/Jpeg o fotografarli con lo smartphone o la webcam, firmare il contratto digitalmente con FEA (Firma elettronica Avanzata) ed è fatta.

Dopo aver completato la richiesta è sufficiente attendere solo l’esito dell’identificazione e successivamente è possibile effettuare il primo bonifico nel conto corrente e cominciare ad operare.

Con Chebanca conto online tutto avviene rapidamente e tutto avviene senza documenti cartacei, anche l’invio periodico dell’estratto conto che rende note tutte le spese effettuate, totalmente gratuito.

Nel caso però si preferisca riceverlo in versione cartacea si dovrà sostenere un costo di qualche centesimo di euro che verrà addebitato nel conto.

Che banca offre un canone mensile pari a 0 euro e la possibilità di effettuare tutte le operazioni online senza nessun costo in presenza di determinati requisiti.

Anche l’imposta di bollo, prevista per legge e in genere a carico del cliente, è gratuita se si ha un deposito superiore ai 5000 euro.

Aprire un conto a CheBanca è indubbiamente molto conveniente in quanto tutto avviene online e le spese sono molto contenute, addirittura le più basse in assoluto del mercato.

Se invece di usufruire del servizio online per aprire un conto che banca si decide di farlo telefonicamente è necessario contattare il numero 848 44 44 88 39 per le chiamate dall’Italia oppure lo 02 32004141 per le chiamate dall’estero.

Dopo aver concluso questa fase bisogna recarsi in una delle filiali per completare la richiesta di apertura del conto, versare almeno 1 euro di apertura e scegliere il colore della carta bancomat.

La filiale invierà direttamente a casa un codice pin e la carta, che potrà essere utilizzata per effettuare la connessione sul proprio conto online. Una volta eseguito l’accesso si è abilitati per poter eseguire tutte le operazioni bancarie.

Invece, nel caso si preferisca avere a che fare con un operatore per aprire un conto Che Banca in filiale il cliente può recarsi in una delle tanti filiali su cui si appoggia l’istituto. Il servizio di Assistenza in filiale ha un costo di 2 euro mensili e può essere cancellato in qualsiasi momento, quindi qualora si ritenga di voler cominciare con l’assistenza di un consulente lo si può fare e si può cambiare idea.

Qui di seguito vi riportiamo un prospetto informativo che è attualmente in vigore (nel momento in cui si scrive questo articolo) con le principali informazioni relative ai costi da sostenere.

Contocorrente-chebanca

Chebanca conto yellow: Conto + Carta + Dossier titoli

Conto Yellow è uno dei prodotti più gettonati di CheBanca e non prevede costi di apertura, chiusura e gestione online. Il conto ha un canone annuo che oscilla da un minimo di 0 euro ad un massimo di 24 euro, in base all’età e alla situazione economica del cliente.

Il canone si azzera se il cliente ha un deposito superiore ai 5000 euro.

Il Conto Yellow comprende numerosi servizi online gratuiti come:

  • Bonifici in entrata
  • Bonifici in uscita eseguiti online
  • Bonifici in uscita eseguiti allo sportello
  • Bonifici in entrata e in uscita da e verso l’estero
  • Prelievi presso sportelli ATM della Banca e altre banche
  • Prelievi all’estero anche in altre valute
  • Prelievo massimo giornaliero allo sportello: 500 euro dall’Italia e dall’estero
  • Libretto assegni dal primo libretto
  • Pagamenti Bancomat e altri circuiti dall’Italia e dall’estero
  • Domiciliazione utenze
  • Estratto Conto: 0 euro via mail, 0,80 cent cartaceo

Inoltre, al conto è collegata la Carta di Debito abilitata agli acquisti online grazie al circuito Maestro.

La carta è a canone zero e consente di effettuare operazioni gratuite da qualsiasi canale.

L’offerta permette anche l’accesso ai certificati di Deposito emessi da Mediobanca e comprare e vendere Titoli di Stato, obbligazioni, azioni ed ETF sui principali mercati europei.

La novità di questo conto sono gli interessi remunerati trimestralmente, che riguardano però la giacenza media per importi superiori ai 5 mila euro.

 

Lascia un commento