Getresponse: opinioni e recensioni. Non solo uno strumento di email marketing

Getresponse è un tool davvero completo che offre diverse funzionalità sia ai piccoli imprenditori digitali e sia a chi deve gestire un portale di grandi dimensioni così come può essere un e-commerce già avviato. Le sue diverse funzionalità lo rendono utile per tenere sotto controllo una vasta gamma di aspetti di una strategia digitale completa.

E’ infatti indispensabile per chi vuole uno strumento completo per creare una campagna di email marketing, landing page, webinar, dei messaggi automatizzati in base a delle scelte effettuate dall’utente (esempio inserimento nel carrello), moduli per sondaggi, organizzare e monitorare facilmente i lead.

getresponse opinioni

Indice

Il piacere di fare email marketing con Getresponse

Getresponse è un tool che nasce con lo scopo principale di agevolare le procedure di realizzazione di campagne pubblicitarie di marketing mediante mail, ma nel corso del tempo ha avuto una evoluzione sbalorditiva.
Questo strumento consente di gestire in maniera perfetta i vari gruppi di utenza, prevenendo quindi ogni genere di errore e quella confusione che spesso tende a danneggiare la campagna realizzata mediante l’emailmarketing.

Accedi a Getresponse

I contatti possono essere gestiti con perfezione ed attenzione grazie a questo tool che garantisce la possibilità di creare delle liste differenti per destinare messaggi a pubblici diversi senza alcun particolare limite.
L’invio delle mail sarà completamente gestibile sia per il primo invio sia per automatizzare email di risposta automatica alle richieste dei propri utenti che si vedranno quindi presi in considerazione notando una particolare attenzione da parte vostra o della vostra impresa.

Statistiche email marketing Getresponse

Inoltre occorre aggiungere anche il fatto che tale funzione consente anche di avere un piano dati completo sui risultati generati dalla propria campagna di email marketing.
Questa funzione consente dunque di potenziare ulteriormente la propria campagna marketing garantendo la possibilità di evitare che possano esserci errori che vanno a danneggiare gli studi effettuati sul target, inviando delle mail poco interessanti e creando situazioni tutt’altro che semplici da risolvere.
Le mail potranno inoltre essere programmate per l’invio, permettendo quindi a Getresponse di comportarsi come un vero e proprio addetto responsabile di svolgere questo particolare tipo di procedura.

getresponse recensione

Creare landing page con Getresponse

Una prima peculiarità che contraddistingue questo particolare tool riguarda la possibilità di creare un numero illimitato di landing page che puntano al proprio sito web.
Queste potranno essere create in maniera molto semplice grazie alla facile procedura guidata che consente di inserire una vasta gamma di elementi che andranno a caratterizzare la stessa pagina di atterraggio.
Getresponse consente effettivamente di scegliere tra oltre mille template ed immagini che permetteranno dunque di realizzare una pagina perfetta sotto ogni punto di vista ed in grado di attirare la propria utenza.getresponse recensione Grazie alle pratiche schermate sarà possibile suddividere attentamente il contenuto che dovrà essere posto all’interno della stessa pagina d’atterraggio: questo consentirà quindi una lettura agevolata ai clienti che vogliono conoscere, a linee generali, un prodotto o servizio erogato da quell’azienda.
Oltre a questa particolare funzione Getresponse consente anche di inserire dei video e di collegare altre landing page a quella principale.
Il format di iscrizione al servizio e quello di collegamento al portale sponsorizzato renderanno il numero delle visite effettuate sul portale superiori, visto che le landing page generate saranno caratterizzate da diversi aspetti, come tempi di caricamento dei contenuti immediati, che garantiscono un risultato finale ottimale.
Getresponse consente inoltre di creare landing di tipo, che potranno quindi essere visualizzate su ogni tipologia di schermo e quindi anche su smartphone e tablet.
Il tutto in maniera molto semplice, cosa che rende Getresponse un tool perfetto per le proprie esigenze.

 

I webinar organizzati con Getresponse

I webinar negli ultimi anni rappresentano un aspetto fondamentale della strategia digitale, anche se ancora questo aspetto molto spesso viene completamente ignorato da parte di alcune aziende o professionisti.
Grazie a questa particolare funzione che viene offerta da Getresponse, gli incontri coi clienti svolti online non saranno affatto un tipo di procedura che risulta essere complessa.
Getresponse permette di creare una conferenza video online che può contenere un grandissimo numero di utenti: questo ovviamente in base al tipo di pacchetto che viene acquistato dall’utente.
Da cento fino ad un numero massimo di cinquecento persone contemporaneamente potranno essere invitate alla conferenza.

Getresponse consente la gestione di una chat che consente di leggere le diverse domande in tempo reale e di offrire ai propri clienti tutte le diverse risposte che devono essere offerte agli stessi clienti.
Getresponse integra anche una vasta serie di funzioni come quella di condivisione del webinar sul web ed altre operazioni similari che devono essere svolte con attenzione in maniera tale che il maggior numero di invitati possa partecipare allo stesso evento che si svolge sul web.
Oltre a questa particolare funzione occorre parlare del fatto che questo software consente di creare una serie di promemoria che verranno inviati ai propri invitati senza che vi possano essere delle situazioni complicate e senza essere troppo invadenti.
La connessione video offerta dal software sarà stabile ed in grado di offrire l’opportunità di prevenire lag e buffer continuativi che potrebbero rendere il webinar meno piacevole del previsto e secondo quanto si era progettato in fase di creazione dello stesso.
Pertanto ogni aspetto del webinar verrà curato nel dettaglio grazie a Getresponse, software che permetterà quindi di prevenire una vasta serie di complicazioni poco utili da affrontare.

Getresponse italiano ed utile a tutte le imprese e professionisti che operano online

Getresponse è totalmente in italiano e quindi adatto anche a chi non mastica bene la lingua inglese.

Getresponse wordpress

Oltre essere completamente compatibile con WordPress, è un software utile che riesce nell’impresa di evitare di dover gestire con mezzi propri una serie di aspetti che riguardano il proprio portale ed ovviamente le campagne marketing che riguardano la propria impresa.

Si tratta quindi di un software in grado di offrire delle funzioni che contraddistinguono appunto le attività pubblicitarie e di marketing che devono essere svolte sul web e grazie alle facili interfacce da utilizzare, create appositamente in maniera tale da evitare che un utente possa trovarsi in difficoltà nella creazione di un webinar o di una landing page, il software garantisce un livello di precisione unico e semplicità immediata che prevengono l’intervento di figure esterne alla propria azienda.
Di conseguenza questo genere di software riesce a garantire la possibilità di gestire questo particolare aspetto della propria attività online.
Grazie ai diversi pacchetti anche le piccole imprese ed il singolo impresario potranno gestire perfettamente la propria attività online senza che vi possano essere errori e complicazioni di ogni genere.
Pertanto Getresponse è un vero e proprio alleato di tutti coloro che intendono sfruttare nel migliore dei modi il web e riuscire a contraddistinguersi in questo ambito con strategie abbastanza semplici da applicare, dettaglio da non sottovalutare assolutamente.

Getresponse vs Mailchimp

In molti si fanno sempre questa domanda quale dei due tool è migliore. Getresponse o Mailchimp?
Beh avendoli provati entrambi posso dirvi che non vi è paragone. Stiamo parlando di un ottimo tool per gestire email marketing come Mailchimp contro Getresponse che ad un prezzo bassissimo vi fornisce tutti gli strumenti per una strategia digitale avanzata e di successo. Insomma ha poco senso confrontare questi due strumenti.

Lascia un commento