4books: da ora puoi leggere o ascoltare 4 libri al mese in pochi minuti

Qualche giorno fa ho visto un video del grande Marco Monty Montemagno, forse la persona che stimo di più nel panorama della comunicazione tech, ed anche in generale.
Marco parlava di 4books.it, un servizio davvero geniale per chi va sempre a 2000 e non riesce a leggere decine e decine di libri sul web marketing, sulla motivazione e sulla comunicazione ed il modo di relazionarci con clienti e fornitori.

Indice

Cosa è 4books?

4books è un servizio che aiuta imprenditori, comunicatori e appassionati del terzo millennio, sempre con poco tempo da poter dedicare alla lettura. In sostanza alcuni esperti di 4books riassumeranno i punti salienti del libro in questione in poche pagine creando un abstract in pdf.

4books

Ogni mese infatti 4books proporrà a chi è abbonato 4 abstract di libri famosissimi con i punti chiave del libro in questione.

Perchè 4books è un servizio da avere?

Semplice perchè mentre siete in pausa pranzo, oppure in metro, in coda dal dentista o in qualsiasi posto potete sfruttare quel tempo per immagazzinare delle informazioni fondamentali in pochi minuti. I libri in questione sono tutti libri di letture utili, e non romanzi o storie, esclusivamente dei libri per una strategia digitale, motivazionale e comunicativa da poter applicare nella vita di tutti i giorni ed in moltissime attività.

La cosa assolutamente importante è che è possibile provare il servizio con una free trial e quindi potete testare con mano 4books

4books audio libri o audio abstract

Dopo essermi abbonato sin dall’inizio, ho scoperto con il tempo che il servizio è ancora migliore di quello prospettato all’inizio. Infatti ogni libro ad eccezione di un paio sono anche sotto forma di audio libri un pò come Audible ma sugli abstact quindi direi un audio abstract.

Geniale per chi viaggia parecchio ed ha sempre meno tempo.

4books audio libri abstract

E’ possibile provare 4books abstract?

Certo, all’interno del sito è stato inserito un abstract di un libro famosissimo ed utilissimo come “Exactly What to Say: The Magic Words for Influence and Impact” che comunque vi consiglio di leggere anche in versione completa perchè davvero fortissimo per intavolare trattative con clienti in una maniera perfetta, ed evitare le obiezioni prevenendole.

4books

Esistono servizi simili a 4books?

Si in lingua inglese si. Il più famoso è forse Blinkist che come 4books permette di ascoltarli. Tuttavia in lingua italiana 4books abstract è l’unico di questo genere e la scelta di libri su cui si stanno orientando i creatori è davvero interessante.

Quanto costa 4books e le nostre opinioni?

4books costa 9,99 euro al mese o 99 euro l’anno e da diritto a leggere 4 abstract al mese. Un costo irrisorio per le nozioni che apprenderete. Tuttavia il pagamento annuale anticipato spaventa molti utenti, non me in particolare perchè dopo aver provato il servizio lo trovo geniale ed il prezzo è in linea con la qualità.

Forse è ancora troppo prematuro per la massa prevedere un servizio annuale. Consigliamo ai creatori di prevedere anche il piano mensile prepagato, un pò come si fa con Spotify, Audible o servizi similari di altri settori, magari però limitando ad essi la visione dei vecchi abstract.

Lascia un commento