Tema WordPress Newspaper 7

Indice

Perchè il tema Newspaper 7 è il tema più utilizzato su WordPress?

Eh si il tema WordPress Newspaper 7 è presente in moltissimi siti che hai già visitato, ed anche in quello in cui sto scrivendo. Dottor la Dritta infatti è configurato con Newspaper 7.

Questo tema è davvero modulabile in pochissimo tempo e sin da subito mi sono trovato a mio agio nel pannello offerto dalla suite.

tema wordpress newspaper 7

MODELLI DEMO GIA’ ASSEMBLATI

E’ possibile editare qualsiasi cosa, dai riquadri, alle categorie e la cosa più interessante è che dopo averlo acquistato da themeforest potete subito caricarci un modello preassemblato.

Vi faccio un esempio.
Immaginate di dover fare un sito su un matrimonio, oppure un blog su travel.
Scaricando i modelli a disposizione e installandoli vi ritroverete sin da subito con il sito pronto da modellare. Un conto è partire da zero, un conto è partire già avanti con le cose.

Considerate che il mio sito del matrimonio l’ho tirato su in 5 ore.
E’ vero che non aveva molte necessita essendo un sito statico, ma per un evento del genere va più che bene.

ADS e Social Network

All’interno del tema WordPress Newspaper 7, troviamo già moltissime funzioni preassemblate sia riguardo Google Adsense che i social network.

Sono già presenti i vari tasti di condivisione in tutte le pagine. Vi basterà scrivere il vostro articolo e sarà pronto da condividere.

Mobile Responsive

Chi è abituato a lavorare con i siti web sa benissimo quanto è importante avere un sito mobile responsive. In termini Seo e di posizionamento organico su Google è fondamentale avere un sito adattabile perfettamente agli smartphone.

Il tema WordPress Newspaper 7 è già costruito rispettando questi standard, e facendo dei test successivi in piattaforme Seo, raggiunge un punteggio di 86/100. Davvero ottimo!

newspaper 7 wordpress template
newspaper 7 wordpress template

Tema personalizzabile

E’ possibile personalizzare e modulare il tema o template in qualsiasi modo. Dai font ai colori, fino alla posizione di ogni oggetto o del logo.

Anche i menu è possibile spostarli praticamente ovunque.

Conclusioni sul tema WordPress Newspaper 7

Insomma il tema WordPress Newspaper 7 è perfetto! Non a caso è il più venduto su WordPress ed il più supportato dalla comunità.
Non saprei trovargli difetti.

tema newspaper 7

 

Lascia un commento