Corso online Cake Design – Finalmente un corso valido

Indice

Il test di uno dei migliori corsi online di cake design

Oggi non è Dottor la Dritta a recensire il corso online Cake Design, ma ci siamo avvalsi della Dott.ssa la Dritta. Quindi lascio a lei la parola, che vi presenterà questo corso che ha appena effettuato con soli 19 euro, ma di grande qualità. Corso accessibile da qui della life learning società leader nei corsi online.corso-online-Cake-Design-per-principianti

RECENSIONE CORSO CAKE DESIGN ONLINE

Buongiorno a tutte e tutti!
La curiosità di vedere, capire, abbinare e creare ce l’abbiamo un po’ tutti e, ammettiamolo, ci piacerebbe ricevere complimenti per dolci e piatti creati da noi. Il problema si pone quando lavoro, casa, figli e famiglia assorbono le nostre energie e ci ritroviamo a non aver tempo da dedicare a noi stesse. Non abbiamo tempo per fare qualcosa che ci piaccia e che ci entusiasmi. È proprio per persone come me e, immagino anche per te che stai leggendo, che nasce il corso online cake design. Finalmente possiamo avere l’opportunità di dedicare un po’ del nostro tempo a noi.

A me ha dato l’opportunità di creare delle piccole opere d’arte spiegandomi tecniche e metodi, suggerendoci idee da poter perfezionare e plasmare secondo i nostri gusti. E’ stata una bella soddisfazione presentarmi a cena da amici con in mano una piccola scultura colorata e poter dire che è stata fatta da me.corso online cake design

Quando torniamo a casa stanche dopo una giornata di lavoro nessuna, o quasi, ha voglia di prepararsi. Lavarsi, vestirsi, truccarsi ed uscire di nuovo sono azioni utopiche. E andare a frequentare un corso di cucina o cake design è sempre molto difficile. Anche se la voglia potrebbe essere tanta, la stanchezza prende il sopravvento e quindi rinunciamo.

Perchè fare un bel corso online Cake Design?

Se ci venisse offerta la possibilità di poter imparare direttamente da casa e dalla nostra comoda poltrona? Questa idea, a ben pensarci, è perfetta ed è per questo che nasce il Corso online cake design. Fin da subito possiamo creare torte buonissime e belle da vedere e cupcake dall’aspetto invitante.

Cosa ho imparato da questo corso?

Dal Corso online cake design ho imparato le basi della pasticceria cimentandomi a sperimentare e dosare bene gli ingredienti e su come amalgamarli tra loro. Sin da subito è facile iniziare a mettere alla prova la nostra manualità. E’ un corso alla portata di tutti, sia per chi ha qualche nozione di pasticceria e di cucina ma anche per chi è alle prime armi. Ed è adatto anche a chi, come me, ha la passione di creare e giocare con gli impasti. 😀corso cake design online

Dopo poche lezioni è possibile creare delle vere opere d’arte culinarie.
Ci viene insegnato a realizzare torte e cupcake in maniera divertente e allo stesso tempo acquisire esperienza e capacità nel creare dei dolci squisiti.

Si ha a disposizione un tutor online pronto ad aiutarci e consigliarci, un vero professionista a nostra disposizione. Non ci sono messi limiti, ogni volta che vorremmo esercitarci e studiare potremo farlo da casa in qualsiasi ora, del giorno e della notte.

Nozioni e pratica

Aderendo al corso, ci vengono insegnati gli impasti base per la realizzazione di magnifiche torte,che ci saranno utili nozioni in ogni genere di festività o semplicemente quando avremo voglia di creare qualcosa di buono e sano per noi e la nostra famiglia.

Avremo a disposizione materiale per poter creare i nostri piccoli capolavori. Una classe virtuale dove scambiarci suggerimenti e idee e magari stringere nuove amicizie. E’ un pò come ritornare sui banchi di scuola.corso online cake_design

Ci daranno l’opportunità di esercitarci e confrontarci tra noi e tutto questo lo potremo fare grazie a Corso online cake design. Non è nemmeno da escludere possa essere un piccolo aiuto nella ricerca di un lavoro o magari iniziare una nostra piccola attività.

Ed ora amiche mie, ormai vi considero tali,dopo la lunga sintesi e premessa dettata dal mio entusiasmo per questo Corso online cake design passiamo a cose molto più concrete e interessanti sotto altri punti di vista:

  • il programma del corso e gli insegnamenti preziosi che ricaveremo da questo.

PROGRAMMA DEL CORSO DI CAKE DESIGN ONLINE

Ora dividiamo il nostro corso in step. (Visualizza il programma completo)
Inizieremo con il partecipare ad una spiegazione su chi sia e cosa faccia il cake designer.

Chi è il cake designer?cake designer

Altri non è che un professionista che realizza delle vere e proprie sculture con zucchero fondente, da noi più conosciuto con il nome di pasta di zucchero. Ingrediente morbido che potremo maneggiare a nostro piacimento, esattamente come facevamo da piccole con l’argilla, ad esempio.

Saremo in grado di realizzare animali, oggetti, persone, giocattoli oppure i personaggi dei cartoni animati dai bambini. ll cake designer non nasce oggi come professione bensì questa arte era conosciuta sin dal diciassettesimo secolo. L’aristocrazia inglese dava compito ai propri pasticceri di fiducia di decorare torte, da poter poi sfoggiare durante le loro cene e feste.

Nel 1929 nasce in America la prima scuola di pasticceria e arte della decorazione di torte ed il suo successo fù immediato. Intorno all’anno 2000 anche noi Europei veniamo a conoscenza di questa arte. Grazie anche a libri e programmi televisivi di successo, riusciamo ad incuriosirci e ad appassionarci al cake designer.
Chi non ha mai visto il boss delle torte? 😀

La storia del Cupcake

Ora passiamo allo step successivo, l’ormai famoso cupcake apprezzato dai corso cupcakegrandi e dai piccini. Anche il cupcake ha la sua storia, nasce intorno al diciannovesimo secolo. Inizialmente venivano cotti in scodelle e tazze e da queste deriva il suo nome che significa in maniera letterale in lingua inglese torta in tazza. Ora invece con l’utile invenzione degli stampini, sono cambiate alcune cose. Gli stampini possiamo trovarli facilmente in vendita ovunque, come qui su Amazon.

I suoi ingredienti base sono molto simili a quelli di qualsiasi altra torta. Ci vogliono farina, burro, uova, zucchero e passione.

Una delle cose principali che differenziano la preparazione dei nostri cupcake dalle torte è semplicemente la loro dimensione. E’ sicuramente uno dei dolci preferiti dagli americani e non solo. Li possiamo farcire con la nostra crema preferita oppure decorare con granelle di zucchero ed eccoli pronti da mangiare.

MODELLAZIONE E LAVORAZIONE DELLA PASTA DI ZUCCHERO

Il terzo step del corso è relativo all’insegnamento della modellazione e corso pasta di zucchero cake designpreparazione della nostra pasta di zucchero.

Non si tratta di procedimenti molto difficili, l’importante è avere a disposizione ingredienti e materiali adatti
al nostro scopo.

Cosa serve per fare il corso online e iniziare il lavoro da cake designer?

Ci sarà utile avere un mattarello, un coltello e degli stuzzicadenti per poter creare delle piccole opere di fantasia. Corso online cake design ci darà l’opportunità di imparare divertendoci. Se ancora non lo hai fatto vedi il programma completo.

Ci saranno video tutorial messi a nostra disposizione dove potremo imparare a creare tante torte per ogni tipo di avvenimento importante. Quali possono essere matrimoni, cresime, compleanni, oppure per Natale, la Pasqua o San Valentino!

Entreremo nel magico e colorato mondo delle decorazioni. Impareremo a decorare con i fiori oppure a ricoprire con abilità e maestria una torta con la panna e a decorarla trasformandola in un dipinto. Di tecniche per fare tutto questo ce ne sono tante e lo scopo e divertimento del nostro Corso online cake design è proprio quello di impararle.

Le decorazioni che impareremo

corso_online_cake_design
corso online cake design

In questo nostro percorso verremo guidate nello realizzare delle vere e proprie decorazioni uniche, divertenti e personalizzate. Per i cupcake ci verrà insegnato passo dopo passo come poterli decorare. Facendoli somigliare ai famosi ciondoli Tiffany, ma con un costo decisamente inferiore! Impareremo a creare persino i celeberrimi Macarons e Cake Pops dandogli tutte le forme che vogliamo e sapori che ci piacciono di più. Altro non sono che delle piccole prelibatezze da portare ovunque, pronti da mangiare in ogni momento. Alla fine di questa diverte e piacevole esperienza il nostro Corso cake design online ci rilascerà un certificato di partecipazione. Pronto da incorniciare ed appendere con nostra grande soddisfazione. La stessa soddisfazione che avremo quando presenteremo in tavola torte e cupcake create da noi.

Il Corso online cake design è un corso alla portata di tutti e di qualsiasi età. Ad imparare cose nuove non vi è mai fine, facile da acquistare e facile da seguire.

19 euro sono davvero poche per un corso del genere!

Siete pronte ad iniziare questa piccola avventura che ci distrarrà dalla vita quotidiana e potrà regalarvi delle belle soddisfazioni? Immaginatevi per un momento le facce delle persone. Con orgoglio potrete dire che questo capolavoro culinario è stato realizzato da voi e non da un professionista.

Cosa aspetti ad accedere al corso ed unirti a noi? Clicca qui

Lascia un commento