Audible recensione: Che bel servizio!

Indice

La recensione Audible: il nuovo servizio di Amazon

Io personalmente attraverso Roma ogni mattina in scooter e la mattina non è mattina se non ascolto il “Trio Medusa” su Radio Deejay ma al ritorno non trovo palinsesti attraenti. Ma per fortuna ci ha pensato Amazon, creando Audible. E noi di dottor la dritta abbiamo preparato una bella recensione Audible.

Link per usufruire di 30 giorni gratis

Abbonamento Audible [Abbonamento Digitale]

Alcuni amici mi hanno chiesto consigli su questo servizio e quindi ho pensato di rispondere a queste domande direttamente qui sul blog.

audIBLE RECENSIONE

Cosa è Audible?

E’ una piattaforma di audiobook. In sostanza Audible produce e distribuisce audiobook digitali e contenuti audio parlati. Quindi per noi che di solito siamo sempre in affanno e non riusciamo a leggere i libri che vorremmo, tramite Audible possiamo colmare questa mancanza. Faccio un esempio non del tutto attinente, ma Audible lo si può considerare lo Spotify degli audiolibri

Quanto costa?

Audible costa 9.99 euro al mese e potete leggere qualsiasi audiolibro in catalogo. Al momento parliamo di un catalogo di 12 mila libri ma piano piano si sta ampliando sempre più. Attualmente se si è clienti Prime, è possibile sottoscrivere 1 mese gratuito dove provare il servizio.

Ci sono molti libri in italiano?

Beh si ci sono parecchi libri, ma non paragonabile all’archivio inglese.
In totale sono 12mila ma in italiano “solo” 2000.

AUDIBLE RECENSIONECome è possibile ascoltare audiolibri tramite Audible?

E’ presente ovunque. Potete ascoltarlo su dispositivi Apple, Android o Windows ricercando l’app nel relativo store. Si può ascoltare anche tramite PC Windows anche li utilizzabile tramite App.

Audible recensione: Quale è la cosa che ti ha colpito di più del servizio?

Mi ha colpito la qualità delle voci narranti. Ad esempio ho letto “L’insostenibile leggerezza dell’essere” e la voce era Fabrizio Bentivoglio non il primo di passaggio.
Alcuni libri di Faletti sono letti da Bisio, ma insomma è davvero pieno di attori e attrici degni di nota.

In tuaudible recensionetto il mondo Audible collabora con attori teatrali, personaggi radiofonici e attori di cinema per rendere unici i propri contenuti.

Quale è la cosa che credi dovrebbero migliorare?

La ricerca nell’app di audiobook non è molto immediata. Dovrebbe essere migliorata.
Almeno io parlo per quanto riguarda l’app Android ma credo anche le altre piattaforme abbiano questo problema

Non vi resta che provarlo.
Poco fa sono stato operato agli occhi con tecnica Prk e non potevo fare nulla i primi due giorni, ma solo rimanere al buio. Beh, Audible mi ha salvato! Gliela dovevo questa recensione per farvelo conoscere. 🙂

Link per usufruire di 30 giorni gratis

Audible [Abbonamento Digitale]

Lascia un commento