Uber, lo abbiamo provato: opinioni, recensione e codice sconto

Indice

Opinioni Uber, recensione completa e codice sconto

Cosa è Uber?

Uber è un servizio di trasporto automobilistico privato. Tramite l’App Uber i passeggeri si mettono in contatto diretto con gli autisti.
Il passeggero può aprire l’app in qualsiasi posto si trova e scegliere la tipologia di auto desiderata. Si potrà scegliere da una economica fino ad una di lusso per un’occasione speciale. Arriverà un autista e ci accompagnerà nel posto desiderato.

uber opinioni
UBER OPINIONI

Quali sono i vantaggi di Uber rispetto un taxi?

I vantaggi di Uber sono molteplici:

  • Il costo: l’abbiamo provata personalmente ad Amsterdam e l’autista del taxi ci chiedeva 45 euro per arrivare in hotel, con Uber abbiamo speso 28 euro!
  • Il pagamento di Uber avviene tramite carta di credito o paypal ed è integrato nell’app. Non ci sarà più il problema di avere soldi e correre al bancomat. Inoltre se venisse applicata in Italia aiuterebbe moltissimo a prevenire l’evasione fiscale.
  • La previsione dell’importo: prima di prendere
    uber opinioni
    uber opinioni

    il veicolo l’app si baserà su dati statistici precedenti e vi dirà la spesa media per la stessa tipologia di tragitto. No alle sorprese!

  • La stessa App in tutto il mondo: che tu sia a Pechino o Lisbona, poco cambia, ti basterà aprire l’app e chiamare l’autista tramite localizzazione gps. Basta cercare numeri dei taxi per il mondo!
  • Il rating: forse la parte migliore di UBER. Appena conclusa la transazione, l’autista lascerà una recensione a voi e voi a lui. Basta con i taxi con le molliche di pane all’interno! Infatti potrete lasciare varie recensioni in base alla simpatia del driver, alla pulizia del veicolo e all’onesta del conducente.
    Quindi starà proprio al driver cercare di rendere migliore la vostra esperienza. Addirittura ad Amsterdam appena arrivati in aeroporto il conducente ci ha offerto una bibita fresca.
  • Visualizzazione del tragitto. Tenendo l’app aperta visualizzerete il tragitto che farà l’auto di Uber mentre vi passerà a prendere. Tramite Gps vedrete real time la posizione aggiornata al secondo.
    Inoltre questa funzione sarà una manna dal cielo per verificare che il conducente non faccia il furbetto cambiando strada ed aumentando il plafond inizialmente visualizzato.

Come funziona Uber?

Utilizzare Uber è facilissimo. Dopo essersi registrati ed aver impostato il metodo di pagamento possiamo iniziare ad utilizzarlo.

uber opinioni

Fatevi rilevare tramite Gps dall’app, ovviamente dovete farlo da spazi aperti. Impostate il livello dell’auto che volete ed ecco che in pochi minuti arriverà il vostro autista. Usufruite del viaggio, pagate tramite app (potete anche impostare il pagamento automatico) e lasciate la recensione. Facile, economico e trasparente in tutto. (Forse proprio per questo alcuni la odiano?)

Quali sono le differenze tra UberX, Uber XL, Select, POOL, and Black?

  • UberX è una auto da 4 passeggeri. E’ sicuramente la modalità più usata perchè è la più economica per viaggi di gruppo. Le auto utilizzate all’estero sono Toyota Prius, Honda Accord, ed auto di media cilindrata.
  • UberXL prevede auto da 6 passeggeri. Le auto di UberXL sono SUV e minivan. Uber XL costa ovviamente di più rispetto UberX.
  • UberSelect è ancora poco usato in Italia, ma prevede auto a 4 posti di lusso. Le auto di Uberselect sono BMW, Mercededs, Audi, con interni in pelle.
  • UberPOOL: anche questo vive una fase iniziale in Italia. Vi da la possibilità di dividere Uber con un altro cliente Uber, e dividere il costo. E’ un Blabla car con un conducente professionista.
  • UberBLACK and UberSUV vi permette di viaggiare con Suv e auto di lusso nere. Ovviamente questo è il servizio più costoso dell’azienda Uber.

DIFFERENZA uberx uberxl

Uber Italia

Purtroppo in Italia la legge non sta aiutando UBER. Sono stati messi molti paletti burocratici per non farlo decollare. Attualmente il costo è un pò più alto dei taxi e non è possibile fare UberPop. Cosa è Uberpop?
Uberpop da la possibilità a chiunque di mettersi nella propria macchina, aprire Uber e diventare driver. Dall’app Uber poi sarà possibile quantificare guadagni ai fini fiscali.

Inoltre i tassisti hanno fatto molte proteste contro Uber a causa soprattutto delle licenze pagate profumatamente anni fa e scambiate tra privati.

Dove è attivo Uber Italia?

Per il momento abbiamo attive Uber Roma, Uber Milano e Uber Firenze.

Codice sconto Uber e corse gratis

Come sempre noi di dottorladritta vi deliziamo con dei codici sconto, coupon e omaggi. Anche questa volta vi regaliamo una bella corsa Uber gratis!

Cliccando su questo link otterrete una corsa gratuita per provare UBER.

Lascia un commento